Dall'intervento del nostro alunno Andrea Cruciani (4ASIA): "La fase iniziale del progetto ScholarsJob è stata problematica, in quanto si sono verificati più volte problemi di comunicazione tra noi e i referenti del progetto. Tuttavia ogni avventura che parte ha dei piccoli incidenti di percorso ed è normale. La forza di ScholarsJob, però, è quella di offrire ai ragazzi un ampio ventaglio di conoscenze teoriche e pratiche, che diventano la perfetta integrazione al percorso scolastico, preparando e rivolgendo i ragazzi non al passato, bensì al futuro".
L'ITET propone di continuare l'attività di laboratorio teatrale e di allargare il gruppo dei partecipanti. Il laboratorio teatrale si terrà ogni settimana per due ore (primo pomeriggio) dalla fine di ottobre circa a fine aprile.
Imparerai a muoverti e a parlare davanti ad un audience, attiverai la tua creatività, sentirai che il sostegno dei tuoi compagni sarà fondamentale per la tua riuscita e per la riuscita dello spettacolo.
Potrai scegliere il laboratorio teatrale in lingua francese (docenti referenti proff.sse Annamaria Belfico e Carla Ricci) o in italiano-inglese (prof.ssa Graziana Alessandrelli).
Sabato 30 aprile, alle ore 21.00, al teatro Brecht di San Sisto, si terrà lo spettacolo teatrale “La ballata dei felici pochi”, con la regia di Stefania Carletti e M.Teresa Lupparelli. Il lavoro completa il progetto di laboratorio teatrale portato avanti in questo anno scolastico da molti nostri alunni, con la supervisione della prof.ssa Graziana Alessandrelli e il supporto degli operatori dell’Associazione Carthago Teatro.
In collaborazione con il Comune di Perugia, partecipiamo alle manifestazioni celebrative in occasione dei 30 anni dal primo collegamento alla Rete effettuato dall'Italia! L'evento #InternetdayPG si svolgerà al Centro Congressi Capitini.
Studenti e docenti si sono recati in Piazza del Bacio per dar vita, insieme a tanti altri studenti di tutte le scuole della regione, ad un corteo che attraversando la città, si è concluso in Piazza IV Novembre, dove sul palco di LIBERA sono stati letti i nomi di tutte le vittime innocenti delle mafie, circa 1.000.
In occasione delle giornate del "DONACIBO" , 24 e 25 febbraio p.v., siete invitati a partecipare numerosi.
Per partecipare si potranno consegnare generi alimentari non deperibili (scatolame, latte a lunga conservazione, pasta, riso, olio, alimenti per bambini, omogeneizzati ecc.) presso l’aula adibita alla raccolta situata al primo piano del Padiglione A (aula mercatino UNICEF) nei giorni e con gli orari di seguito indicati:
01-09-2016 - MiCertifico
01-07-2016 - Test Center ECDL
30-04-2016 - Internet day 2016
07-04-2016 - I docenti che possono sostenere gratuitamente l'esame IT-Security
29-03-2016 - iocliccosicuro - con ECDL puoi!
22-03-2016 - Laboratorio di Crittografia
15-03-2016 - Spostamento sessione programmata
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO TECNOLOGICO "Aldo Capitini"
Informazioni: info@itetcapitini.edu.it
Dichiarazione di accessibilità - ITET 'ALDO CAPITINI' si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.