20-03-2025 - COMUNICATO STAMPA
L’erbario Frizzi Partecipa Al Concorso Art Bonus 2025
10-03-2025 - BASTIAOGGI
Accordo tra istituti CAT e ScuolANCE Umbria a Expo Casa
10-03-2025 - CORRIERE DELL'ECONOMIA
Rete ScuolANCE, alle costruzioni servono giovani geometri
10-03-2025 - LA VOCE DEL TERRITORIO
A Expo Casa siglata l’adesione degli istituti CAT (ex geometri) a ScuolANCE Umbria
10-03-2025 - TUTTOGGI
Rete ScuolANCE, la figura del geometra ancora centrale nei cantieri
10-03-2025 - UMBRIA JOURNAL
Accordo tra istituti CAT e ScuolANCE Umbria a Expo Casa
09-03-2025 - CORRIERE DELL'UMBRIA - BASTIA
Sancita la collaborazione con gli istituti umbri
I Cat della regione hanno siglato il protocollo con l’associazione Morelli: “Così facciamo capire le grandi opportunità dell’edilizia”09-03-2025 - LA NAZIONE UMBRIA
Geometri, gli istituti “cat” aderiscono alla rete ScuolANCE
08-03-2025 - CORRIERE DELL'UMBRIA - BASTIA
Geometri da riscoprire Un punto d’incontro tra scuola e lavoro
08-03-2025 - LA NAZIONE UMBRIA
La nuova edilizia parte dalla scuola. Borse di studio per 30mila euro. Così l’Ance forma i futuri geometri
05-03-2025 - RAINEWS
"Benefici cognitivi, linguistici e relazionali"
Federico Batini, docente di pedagogia sperimentale all'Università di Perugia, spiega come la lettura ad alta voce sia uno strumento per allenare le abilità degli studenti05-03-2025 - RAINEWS
L'importanza della lettura ad alta voce
Sempre di più le scuole coinvolte nei progetti. Un modo anche per assicurare l'inclusione
Siamo andati a vedere come viene applicato il progetto di lettura ad alta voce condivisa, che ha avuto diversi riconoscimenti scientifici e ormai è stato esportato in diverse parti d'Italia.
Nel servizio di Gabriele Salari le interviste a Silvio Improta, dirigente Istituto Aldo Capitini e a Arianna Farinelli, insegnante Istituto comprensivo Torgiano Bettona.- 07-02-2025 - CORRIERE DELL'UMBRIA
Modelli: "Per i ragazzi nuove opportunità"
30-01-2025 - COMUNICATO STAMPA
Progetto PESES, gli studenti dell’ITET di Perugia dialogano con LUCIANA LAMORGESE